sabato 18 dicembre 2010

Manifestazione Contro l' aumento della Tarsu nel comune di Villabate

Dopo una lunga e approfondita discussione è emerso che: l’aumento della Tarsu del 65%per l’anno 2010 e’ stato calcolato in base ad una quantificazione sovrastimata del personale utilizzato nel servizio igiene ambientale e dei mezzi e attrezzature utilizzati; la legge prevede che il costo dello spazzamento è a carico del comune e che il rimanente costo del servizio, in misura non inferiore al 50% e’ a carico dei cittadini.

Chiediamo, attraverso questo sciopero, pertanto, con fermezza all’amministrazione di revocare l’aumento e di ricalcolare la Tarsu a carico dei cittadini in maniera graduale e in base all’effettivo costo del servizio.

Rilevato, inoltre, che la determinazione adottata dal sindaco per aumentare la Tarsu è un atto nullo: secondo la vigente normativa il provvedimento è di esclusiva competenza del consiglio comunale (vedi sentenza Cassazione – sezione tributaria – n. 14376/2010).

L’amministrazione comunale accetti le proposte del Cittadini, in questo momento di particolare disagio economico.

Pertanto, in questi giorni sara' mia cura, chiedere il permesso per questo sciopero, e invito tutti ( Singoli cittadini, Partiti politici sia di destra che di sinistra e di Centro di aderire).

Nessun commento: